INTER-ATALANTA: NUMERI E CURIOSITÀ

Inter-Atalanta

112^ sfida nella massima serie tra queste due squadre: Inter avanti per 60 successi a 23, 28 i pareggi. Milanesi a segno in tutte le ultime nove partite di campionato contro i bergamaschi: in collaborazione con Opta, tutti i numeri del match.
L'Inter è l'avversaria di Serie A contro cui l'Atalanta ha subito più sconfitte in trasferta (38): nove successi bergamaschi a San Siro e otto pareggi completano il quadro. Atalanta (26 gol subiti) e Inter (28) sono la terza e quarta miglior difesa del campionato.
693 cross su azione scodellati dall'Inter finora in Serie A, almeno 126 più di ogni altra squadra nei cinque principali campionati europei. Inoltre, nessuna squadra ha segnato più dell'Inter nel quarto d'ora finale di partita (15 reti).
Mauro Icardi ha messo lo zampino in 25 marcature in questo torneo (17 gol, otto assist) - primato condiviso con Belotti.
Ivan Perisic, contro il Cagliari, ha firmato la sua seconda doppietta in Serie A. Il croato è a quota nove gol in 25 presenze, due in più di quelle totalizzate l'anno scorso in 34 gare.
Dallo scorso dicembre, Éver Banega è sceso in campo dal primo minuto quattro volte, riuscendo in due occasioni a segnare e servire un assist vincente nello stesso match.
Ex di questa sfida: Roberto Gagliardini, autore contro il Cagliari del suo primo gol in Serie A, è cresciuto nel vivaio bergamasco collezionando con la maglia della Dea le sue prime 14 presenze nella massima serie, prima di essere acquistato dall'Inter a gennaio. Dall'altra parte, l'ex di turno è l'allenatore Gian Piero Gasperini.
Fonte: inter.it

Commenti

Visualizzazioni totali