PERISIC: MILANO CITTÀ PIÙ BELLA, ALL'INTER...

Ivan Perisic, dall'agosto 2015

Nei mesi scorsi la FIFA è stata ad Appiano Gentile per realizzare uno speciale su Ivan Perisic. L’intervista è stata pubblicata ieri sul canale YouTube. Il calciatore nerazzurro ha parlato della sua carriera, con un focus sull’Inter.

Queste le sue parole: “Ho cominciato a giocare a calcio a 6 anni e il mio sogno è sempre stato di giocare per la Croazia e in una grande squadra. Ho realizzato entrambi: gioco nell’Inter e per la Nazionale. Ho sempre cercato di dare il massimo per la Croazia. Ci sono molte differenze tra Bundesliga e Serie A. La Bundesliga si adatta molto di più alle mie caratteristiche, ci sono molti più spazi. La Serie A è molto più tattica, non ci sono molti spazi per le giocate individuali. Ma sto diventando un giocatore con sempre maggiore esperienza, con quello che ho imparato in Bundesliga e quello che sto imparando in Serie A. Mi trovo benissimo all’Inter, è davvero un grande club. Hanno vinto la Champions nel 2010 e quando ho saputo che mi volevano, ho fatto di tutto per far sì che il trasferimento si concretizzasse. Ora sono qui e mi trovo benissimo. E spero che quest’anno possiamo arrivare ancora più in alto. Milano è una città bellissima, non ho mai vissuto in una città così grande. Ho lasciato la Croazia 10 anni fa e Milano è la città più bella in cui abbia mai vissuto”.

Commenti

Visualizzazioni totali